Stop agli osservatori sul credito nelle Prefetture

Stop agli osservatori sul credito nelle Prefetture

DateFormat

14 settembre 2010
Termina l’attività degli Osservatori sul credito istituiti presso le Prefetture nel marzo 2009 con il compito di vigilare sul

Termina l’attività degli Osservatori sul credito istituiti presso le Prefetture nel marzo 2009 con il compito di vigilare sul comportamento delle banche nell’erogazione di liquidità. Lo stabilisce una direttiva congiunta dei ministri dell’Interno e dell’Economia che prevede per il 15 settembre la data entro la quale andrà tenuta la riunione conclusiva. Il lavoro svolto, informa il Ministero dell’Interno, “si è dimostrato utile come momento di confronto tra intermediari creditizi e famiglie ed imprese, ma anche per favorire la diffusione degli strumenti messi a disposizione dall'ordinamento per agevolare il credito e la liquidità”.

Nella direttiva viene richiesto agli Osservatori di redigere un rapporto conclusivo dell’attività svolta e ai prefetti di inviare i questionari, compilati dai membri degli Osservatori, con i quali si cerca di individuare punti di forza e debolezza dell’iniziativa. I prefetti possono comunque continuare a livello locale l’attività di monitoraggio ed analisi della situazione economica e dei suoi risvolti sociali, per predisporre eventuali interventi a garanzia dei livelli essenziali delle prestazioni sui diritti civili e sociali.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca