Torino: ad agosto torna "Pronto Ascom"

Prende il via il servizio "salva spesa" attivato per l'ottavo anno consecutivo dall'Ascom torinese, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Torino, ed in collaborazione con Confartigianato e Associazione Titolari di Farmacie di Torino e provincia.

31 luglio 2008
================================ comunicato stampa

Torino: ad agosto torna “Pronto Ascom”

Prende il via, venerdì 1 agosto, “Pronto Ascom”, il servizio “salva spesa” attivato per l’ottavo anno consecutivo dall’Ascom torinese, con il patrocinio ed il supporto del Comune di Torino, ed in collaborazione con Confartigianato e Associazione Titolari di Farmacie di Torino e provincia.

Il servizio resterà a disposizione dei consumatori (dei torinesi che sempre in maggior numero e per più ragioni restano in città ad agosto e dei turisti di passaggio nel capoluogo piemontese) per tutto il mese dedicato per eccellenza alle ferie estive.

Due gli strumenti di cui l’utenza potrà servirsi: una linea telefonica e un sito “on line”.

La linea telefonica risponde al numero 011/5516211; sarà in funzione dal lunedì al sabato compreso, per tutto il mese di agosto (esclusi i giorni festivi) in orario 8,30 – 12,30/ 13,30 – 17,30; il venerdì 8,30 – 12,30/ 13,30 – 16,30 ed il sabato 8,30- 12. In alternativa al servizio telefonico, i cittadini e gli stessi operatori in possesso di Pc con accesso Internet,  avranno a disposizione anche  un apposito sito dedicato ai “negozi aperti”. Digitando www.open.to.it, si potranno conoscere direttamente i turni di ferie estive, obbligatorie o facoltative dei negozi accreditati. “L’obiettivo di fondo che da otto anni sta alla base dell’iniziativa – spiega la presidente Ascom Maria Luisa Coppa – è in certo modo quella di accompagnare lo sforzo di una città come Torino che credo sia ormai sulla strada giusta per riuscire (anche in virtù del nuovo sistema di turnazione ferie estive messo a punto da Comune e Organizzazioni), a diventare una città accogliente e vivibile tutto l’anno; pure in pieno agosto, che anche per Torino non è più – e ormai da tempo - un mese di ‘vuoto’ totale o quasi.

“Gli anni di serranda selvaggia- ha concluso la Coppa - sono ormai un brutto e lontano ricordo, al cui superamento ha certamente contribuito anche una maggiore consapevolezza da parte dei nostri imprenditori commerciali di essere tassello di fondamentale importanza ai fini della crescita economica e turistica del territorio”.