Incidente di Mestre, “dolore e sgomento per la tragedia”

Il presidente di Anbti, Riccardo Verona: “non è la prima che coinvolge la nostra categoria, la speranza è che possa essere l’ultima”.

4 ottobre 2023

“Tragedie come quella di ieri sera (il 3 ottobre scorso, ndr) sono ferite che non potranno mai rimarginarsi nella nostra memoria. Non è la prima che coinvolge la nostra categoria, la speranza condivisa da tutti noi è che possa essere l’ultima. Il nostro pensiero in queste ore va ai passeggeri che hanno perso la vita nell’impatto: uomini, donne e bambini che avrebbero dovuto trascorrere una serata di piacere ed invece hanno incontrato un destino troppo crudele, inaccettabile.
Ci stringiamo con sincero cordoglio attorno ai familiari dell’autista, persona stimata - come confermato dai suoi colleghi - e rappresentante di una categoria e di una professione caratterizzata da impegno e formazione continua. Ben conosciamo il lungo percorso formativo necessario per poter accedere a tale professione, non di certo improvvisata, ed i tanti sacrifici e le tante rinunce che accompagnano questo lavoro che merita e pretende sempre rispetto. Tutta Anbti-Confcommercio, Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani, partecipa al dolore dei familiari delle vittime della tragedia”.
Lo ha dichiarato Riccardo Verona, presidente di Anbti, l’Associazione nazionale bus turistici italiani aderente a Confcommercio.