Trento: operazione antimafia, Bort: "plauso e massimo sostegno alle forze dell'ordine"

Dopo gli arresti condotti nell'ambito dell'operazione Bellavista 2007, il Coordinamento Imprenditori del Trentino attraverso il presidente Giovanni Bort esprime "grande apprezzamento alla Procura distrettuale antimafia e alle Forze dell'ordine".

22 ottobre 2008
Comunicato stampa

Trento: operazione antimafia, Bort: “dagli imprenditori trentini massimo sostegno alle forze dell’ordine”

Gli arresti condotti dalla Procura distrettuale antimafia di Trento nell’ambito dell’operazione Bellavista 2007 non lasciano indifferente il mondo economico trentino. Il Coordinamento Imprenditori del Trentino attraverso le parole del Presidente Giovanni Bort non ha esitazioni: “Esprimiamo grande apprezzamento alla Procura distrettuale antimafia ed alle Forze dell’ordine per l’importante attività investigativa e per la brillante operazione; nello stesso tempo vogliamo assicurare la nostra massima disponibilità nell’aiutare a prevenire e combattere reati simili, di concerto con le autorità preposte”.

Lunedì 27 ottobre alle 20, nella sede di Riva del Garda dell’Unione, il Coordinamento provinciale si incontrerà con il proprio omologo locale per discutere della vicenda.

Il Coordinamento Imprenditori offre tutta la collaborazione e tutto il sostegno possibile alla Procura ed alle Forze dell’ordine affinché il Trentino rimanga immune da simili fenomeni criminali. Un impegno, quello degli imprenditori, che vuole essere un segnale forte e chiaro: “le imprese trentine non cederanno mai a intimidazioni di alcun tipo, ma anzi collaboreranno in tutti i modi – ha concluso Bort - per scongiurare infiltrazioni come quelle che emergono dai reati contestati, seguendo anche l’esempio delle iniziative che le nostre organizzazioni hanno già attuato in altre realtà del Paese”.