Turismo: accordo tra Regione Toscana, Fiavet e Federalberghi

Strutture ricettive e agenzie di viaggio aderenti a Fiavet e Federalberghi utilizzeranno il portale unico del turismo in Toscana per pubblicizzare i loro pacchetti turistici e le loro offerte.

25 novembre 2010

portale unico del turismo in Toscana per pubblicizzare i loro pacchetti turistici e le loro offerte. E' il frutto principale di un incontro tra l'assessore regionale al turismo, Cristina Scaletti, con Andrea Donati e Paolo Corchia, rispettivamente presidente di Fiavet e Federalberghi regionali.
''Con Fiavet e Federalberghi - ha detto l'assessore Scaletti - si è instaurato un ottimo rapporto di
collaborazione, che interpreta bene lo spirito di massima collaborazione con il quale la Regione ha inteso muoversi. Mi fa piacere che sia stata colta l'opportunità che abbiamo inteso offrire a tutti gli operatori turistici"
Fra i vari argomenti trattati nel corso dell'incontro vi è stata anche la questione dell'eliminazione delle Aziende di Promozione Turistica. Secondo Corchia e Donati, a questo proposito, ''occorre rivedere il modello di promozione del sistema Toscana, coinvolgendo maggiormente nelle scelte il
mondo delle imprese realmente interessate''.