Turismo in Val di taro: presentati i primi risultati della campagna promozionale

Turismo in Val di taro: presentati i primi risultati della campagna promozionale

DateFormat

20 novembre 2012

La natura, l'arte, la tradizione, i sapori, le passioni. Sono questi i cinque ingredienti che hanno caratterizzano la campagna promozionale dedicata all'Alta Val Taro che nei mesi di maggio e settembre, in particolare, si è concentrata su alcuni dei principali media locali della regione Lombardia. L'iniziativa promossa e sostenuta da Ascom Confcommercio Parma, realizzata in collaborazione con la Provincia di Parma e i Comuni dell'Alta Val Taro - Albareto, Bedonia, Berceto, Borgo Val di Taro, Compiano e Tornolo - è stata ideata e sviluppata con l'obiettivo di promuovere al di fuori dei confini provinciali il territorio per attrarre quei potenziali bacini di utenti localizzati soprattutto nel nord Italia e incrementarli. "I primi risultati in termini di accessi e visualizzazioni - ha commentato Enzo Malanca direttore Ascom Parma - sono stati positivi in particolare proprio dal territorio lombardo a conferma dei dati da cui eravamo partiti". "Il piano di promozione dell'Alta Val Taro è un progetto organico e sinergico - ha ricordato Malanca - finalizzato a sostenere il turismo e i consumi nell'Alta Val Taro. Oltre a promuovere il territorio, l'obiettivo è infatti quello di sviluppare nuovi flussi turistici, oggi fondamentali per l'economia del comparto. Al contempo, l'intenzione è quella di organizzare al meglio l'offerta turistica, un'occasione per migliorare per esempio l'accoglienza, la segnaletica e per far maturare nuove alleanze di rilievo. Lo sforzo comune di enti e istituzioni continuerà quindi in questa direzione insistendo in particolare sulla valorizzazione degli aspetti caratteristici che contraddistinguono l'Alta Val Taro".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca