Tv digitale: il 31 dicembre al Tar del Lazio il ricorso di Aeranti-Corallo

Soddisfatto il coordinatore Marco Rossignoli per la definizione in tempi brevi del procedimento. "Questa delibera esclude la quasi totalità delle tv locali dalla possibilità di accedere al 40 per cento della capacità trasmissiva dei grandi operatori".

25 giugno 2007
Tv digitale: il 31 dicembre al Tar del Lazio il ricorso di Aeranti-Corallo

La discussione di merito del ricorso proposto avanti il TAR Lazio da Aeranti-Corallo e da numerose  imprese televisive associate per l’annullamento della delibera n. 109/07/CONS  della Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (recante la disciplina della cessione del 40% della capacità trasmissiva delle reti televisive digitali) è stata fissata per il 13 dicembre 2007 davanti il Collegio della Sezione III ter. Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, si è detto soddisfatto per la definizione in tempi molto brevi del procedimento e ha sottolineato che Aeranti-Corallo ha impugnato “questa delibera perché ritiene che escluda la quasi totalità delle imprese televisive locali dalla possibilità di accedere al  40% della capacità trasmissiva dei grandi operatori nazionaliâ€�. “Riteniamo infatti â€" ha affermato Rossignoli â€" che tale cessione di capacità trasmissiva debba avvenire in un’ottica di ampio pluralismo, garantendo alle tv locali di poter effettivamente accedere al digitale anche durante la fase della transizione alla nuova tecnologiaâ€�.