Uggè (Confcommercio) sui comitati portuali: contrari all'ipotesi di una drastica riduzione delle Associazioni

64/2010

Roma 18.05.10

UGGE’ (CONFCOMMERCIO) SUI COMITATI PORTUALI: CONTRARI ALL’IPOTESI DI UNA DRASTICA RIDUZIONE DELLE ASSOCIAZIONI

“Va scongiurata l’ipotesi di una drastica riduzione del numero di associazioni che rappresentano le imprese nei comitati portuali: questo il commento del Vice Presidente di Confcommercio, Paolo Uggè, alla previsione contenuta nello schema del DPR sul regolamento di riordino degli enti vigilati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in esame alla Commissione parlamentare per la semplificazione.

“Se il motivo dell’iniziativa è la riduzione dei costi previsti per il funzionamento di questi organismi, confermiamo fin d’ora – sottolinea Uggè - la nostra disponibilità ad affrontare la questione e a trovare una soluzione idonea che non comprometta la possibilità di partecipazione da parte di tutti gli addetti ai lavori tramite le associazioni di categoria”.