Uggè su mozioni autotrasporto: passo importante a tutela delle imprese e verso una maggiore concorrenza nel mercato

Accolte le richieste di Conftrasporto215/2011

Roma, 27.10.2011

Accolte le richieste di Conftrasporto

UGGE’ SU MOZIONI AUTOTRASPORTO: PASSO IMPORTANTE A TUTELA DELLE IMPRESE E VERSO UNA MAGGIORE CONCORRENZA NEL MERCATO

“Condivisibili i contenuti delle mozioni, così come modificati dal sottosegretario Giachino, perchè mirano a garantire uniformità di comportamenti nella gestione delle tematiche riguardanti il settore dei trasporti e ad assicurare azioni a tutela degli operatori nazionali da forme di concorrenza sleale messe in atto da imprese estere nelle operazioni di cabotaggio. Tutte richieste che, peraltro, Conftrasporto-Confcommercio da tempo sostiene al fine di evitare la messa in atto di azioni di concorrenza sleale da parte di vettori esteri e nazionali. E’ dunque un passo importante perchè solo in un mercato con regole uniformi i principi del libero mercato si realizzano”: questo il commento del Vice Presidente di Confcommercio, Paolo Uggè, all’approvazione da parte del Governo delle mozioni sulla crisi in materia di autotrasporto.