Conftrasporto-Unatras: "Tenuta settore c'è ma Letta intervenga"

10 dicembre 2013

"Il governo deve fare il governo. Intervenga per risolvere la situazione e tutelare chi vuole fare il suo lavoro". Paolo Uggè, presidente di Unatras e
Conftrasporto, critica la protesta dei forconi e di alcune sigle dell'autotrasporto. "Alla base c'è un malcontento reale, ma i modi sono sbagliati. Chi protesta vuole sfasciare il sistema e non pensa all'interesse del Paese. Molti camionisti che vogliono lavorare sono stati minacciati. Lo Stato ristabilisca l'ordine pubblico", ha aggiunto. Ma poi arriva anche un avvertimento: "Abbiamo firmato un protocollo d'intesa che potrebbe essere cancellato alla Camera. Ci sentiremmo traditi e il governo deve stare attento: se protesta anche l'autotrasporto il Paese sprofonda davvero nel caos", ha aggiunto. Se l'autotrasporto "dovesse valutare di aggiungersi a queste forme di protesta noi avremmo il Paese definitivamente bloccato.Noi oggi coi nostri mezzi che si muovono assicuriamo i rifornimenti ai negozi, la distribuzione delle merci e il funzionamento del sistema produttivo. Ma se l'autotrasporto dovesse in qualche modo decidere di aderire alle proteste il Paese sarebbe allo sfascio".