Prodotti alimentari, crescono le vendite a domicilio

Prodotti alimentari, crescono le vendite a domicilio

Secondo Univendita, nel 2017 le vendite a domicilio dei prodotti alimentari in Italia registrano un incremento del 2,5%. Sinatra: "il rapporto di fiducia che si instaura nella vendita a domicilio è una carta vincente".

DateFormat

3 maggio 2018

Secondo le ultime rilevazioni di mercato di Univendita, l'Associazione della vendita diretta aderente a Confcommercio e rappresentante del 46% del valore dell'intero comparto, le vendite a domicilio dei prodotti alimentari in Italia registrano un incremento del 2,5% nel 2017. Il dato economico - secondo il presidente di Univendita Ciro Sinatra - dimostra che "i consumatori sono sempre più consapevoli, specialmente quando si tratta di alimentari". Gli acquirenti "si informano, valutano attentamente gli ingredienti e la loro provenienza e sono disposti a spendere di più se c'è garanzia di qualità". "In questo scenario – specifica Sinatra - il rapporto di fiducia che si instaura nella vendita a domicilio è una carta vincente, i venditori sono preparati su  ogni aspetto del prodotto, sanno dare i consigli giusti e persino suggerimenti di preparazione. Inoltre ricevono direttamente dai clienti feedback preziosi per le aziende, che possono così sviluppare novità sempre in linea con le richieste del mercato".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca