Unrae: mercato dell'auto in calo

Unrae: mercato dell'auto in calo

Lo segnala un'analisi dell'associazione che rappresenta le case estere in Italia. Non deve ingannare, dice, il recupero della domanda proveniente da noleggio e aziende. Forte calo della domanda privata e flessione nelle vendite di veicoli "verdi".

DateFormat

13 luglio 2010
Segnali di crisi del mercato dell'auto italiano

Segnali di crisi del mercato dell'auto italiano. Spicca il forte calo della domanda privata e la flessione delle vendite di veicoli a basso impatto ambientale, non più sostenute dagli incentivi statali.

È quanto risulta da un'analisi svolta dall'Unrae, l'associazione che rappresenta le case estere operative in Italia, la quale sottolinea come il mercato accusi i sintomi di una crisi che si prospetta più profonda e duratura di quanto atteso. E non deve ingannare il momentaneo recupero della domanda proveniente da noleggio e aziende. ”Un fenomeno - spiega Gianni Filipponi, direttore dell'UNRAE – che ha una sua spiegazione: dopo la considerevole riduzione nel 2009, causa crisi, dei volumi dei parchi auto, quest'anno l’attività degli autonoleggio hanno ripreso vigore, sia per le migliorate aspettative sul fronte del turismo, sia per la necessità di rinnovo del parco auto. Un fenomeno, dunque, destinato ad esaurirsi rapidamente. E quando il noleggio avrà recuperato quanto perso lo scorso anno, il mercato totale, già depresso, subirà ulteriori contrazioni”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca