Varese: i commercianti puntano sulla clientela svizzera

Varese: i commercianti puntano sulla clientela svizzera

Al via a settembre una campagna pubblicitaria organizzata dall'Ascom cittadina per accogliere i consumatori provenienti dal Canton Ticino. Previste numerose iniziative di promozione.

DateFormat

10 agosto 2012

"Caro cliente svizzero, sei il benvenuto!". Potrebbe essere questo lo slogan, ancora allo studio, della campagna di promozione organizzata dai commercianti della città per accogliere i consumatori provenienti dalla vicina Svizzera e, in particolare, dal Canton Ticino. E' stato infatti costituito un gruppo di lavoro per incentivare l'afflusso in città di questo target di clientela mettendo in cantiere numerose iniziative, come ha spiegato Marco Parravicini, fiduciario Ascom per la città, nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sede Ascom Varese alla presenza dell'assessore al commercio del Comune, Sergio Ghiringhelli, e del direttore dell' Ascom stessa, Roberto Tanzi. "Abbiamo effettuato un sondaggio tra tutti i commercianti del territorio varesino - ha esordito Parravicini - e la maggior parte ha risposto positivamente nel voler prendere parte alle iniziative che metteremo in atto dal prossimo mese di settembre per un'efficace campagna pubblicitaria on line e off line riservata alla clientela svizzera. Stiamo creando un sito dove si potranno scaricare dei coupon da spendere nei negozi di Varese e attueremo numerose iniziative di promozione". Tra le più interessanti, viene segnalato un corso di formazione ad hoc per i commercianti, coordinato da Ascom e da Global Blu, per preparare al meglio il personale dei punti vendita informandoli sul trattamento fiscale degli acquisti in valuta svizzera, sulla fatturazione, l'esenzione Iva, eccetera.
"Ancora una volta, e in poco tempo - ha dichiarato l'assessore Ghiringhelli - mi trovo a ringraziare i commercianti di Ascom per l'ennesima iniziativa, un plauso per tanta attività che porta benefici a Varese in un momento di crisi dove c'è proprio bisogno di idee nuove, di rinnovarsi e di non aspettare il cliente in negozio ma andare a cercarlo, promuoversi, intercettarlo anche con i nuovi mezzi di comunicazione. Questa iniziativa, che tra l'altro è inserita nel Distretto del Commercio ed è finanziata anche da un bando camerale, rappresenta un'opportunità in più per intensificare l'afflusso di nuova clientela con un potere d'acquisto superiore al nostro".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca