Verona: Confcommercio propone un regolamento per le sagre

Verona: Confcommercio propone un regolamento per le sagre

L'obiettivo è regolamentare le autorizzazioni, fare un calendario degli eventi e selezionare le associazioni organizzatrici, per favorire quelle che hanno storicità.

DateFormat

27 settembre 2010
Una proposta di regolamento per disciplinare sagre e feste

Una proposta di regolamento per disciplinare sagre e feste. Lo ha elaborato Confcommercio Verona, che il prossimo 29 ottobre lo sottoporrà ad amministratori, dirigenti e funzionari dei comuni della provincia. Il documento, presentato dal presidente Paolo Arena, dal presidente dell’associazione ristoratori Gianni Veronesi e dal direttore Giorgio Sartori, punta a regolamentare le autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande e dell’attività di intrattenimento e svago; ad una “calendarizzazione” degli eventi per evitare sovrapposizioni; a una selezione delle associazioni organizzatrici, per favorire quelle che hanno storicità.

“Non siamo contrari agli eventi, purché essi siano di valorizzazione del territorio, - ha detto Paolo Arena - vengano realizzate in sinergia con il settore dei pubblici esercizi e abbiano una matrice storica e culturale”.

Il regolamento nasce dunque da una esigenza fortemente sentita dalle categorie della ristorazione e dei pubblici esercizi. Particolare attenzione anche nei confronti delle feste di fine anno, spesso improvvisate ed estemporanee, che proliferano su tutto il territorio.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca