Vicenza

Vicenza

L'Istituto per il Terziario (Ister) della Confcommercio provinciale ha ottenuto la certificazione di qualità Iso 9001 per tutti i processi e servizi che contraddistinguono la sua attività.

DateFormat

16 luglio 2002
PER L’ISTER IL PRESTIGIOSO TRAGUARDO

L’Ister Vicenza giunge al traguardo della certificazione di qualita’

 

Importante traguardo per l’Istituto per il Terziario (Ister) della Confcommercio Vicenza. La Uniter ha infatti deciso l’attribuzione della certificazione di qualità Iso 9001 per

tutti i processi e servizi che contraddistinguono l’attività dell’Istituto, ovvero l’analisi urbanistica e commerciale, i piani di marketing e promozione commerciale-turistica, la pianificazione commerciale per le pubbliche amministrazioni, le consulenze sul punto vendita per aziende commerciali, turistiche, dei servizi,  e per pubbliche amministrazioni, le ricerche di mercato, le consulenze in materia di certificazione di qualità, la gestione banche dati Internet e la gestione banche dati domanda e offerta agenti e rappresentanti di commercio.

La certificazione premia l’Ister per aver realizzato l’obiettivo strategico della qualità tramite due strumenti primari: ottimizzazione dei prodotti e processi, fondata sulla ricerca e sull’innovazione, adeguata gestione e puntuale controllo di tutte le attività di carattere tecnico, commerciale e amministrativo connesse con la produzione.

“In altre parole - spiega Sergio Rebecca,  Presidente dell’Ister e della Confcommercio provinciale – l’Istituto per il terziario è riuscito a richiamare la fiducia dei clienti e al tempo stesso a soddisfare le loro attese e richieste, veicolando sul mercato la qualità stessa per mezzo di un’organizzazione efficiente e credibile. Per la nostra organizzazione i risultati raggiunti dall’Ister sono la conferma della validità della scelta effettuata quando, circa otto anno fa, abbiamo voluto attivare un organismo specializzato per rispondere alle problematiche del terziario di mercato”.

“Gli strumenti più importanti e più conosciuti che l’Istituto è in grado di assicurare – continua Rebecca - sono sicuramente i  piani di marketing per la valorizzazione delle zone urbane, in particolare dei centri storici. In tal senso l’Ister si è rivelato una preziosa fonte di indicazioni e linee-guida, anche per i singoli operatori che hanno potuto godere delle indicazioni necessarie a calibrare in modo equilibrato all’interno del territorio la loro presenza e offerta commerciale”.  Fino ad oggi sono più di trenta le Amministrazioni comunali della provincia interessate dalla redazione di tali piani e altrettante hanno richiesto all’Ister consulenza per la realizzazione dei criteri per l’adeguamento delle attività commerciali (Legge regionale 37/99), di piani per i pubblici esercizi, per il  commercio su aree pubbliche e per le edicole.

 

 

                                                                                   

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca