Vicenza

Vicenza

L'Ascom provinciale si dichiara soddisfatta per l'approvazione del provvedimento regionale che integra e aggiorna la disciplina delle vendite straordinarie.

DateFormat

29 novembre 2001

Vendite promozionali: soddisfazione dell'Ascom vicentina per il provvedimento regionale

 

La Giunta regionale del Veneto ha approvato in via definitiva la delibera che integra e aggiorna la disciplina delle vendite straordinarie. Un atto accolto con soddisfazione dalla Confcommercio Vicenza, soprattutto perché "pone fine – ha commentato il Presidente Sergio Rebecca – all'anarchia dello sconto determinata dal mancato varo dei provvedimenti governativi di applicazione del decreto Bersani e ridisegna le condizioni per riportare l'interesse dei consumatori nei confronti dei saldi".

Il provvedimento regionale lascia intatto l'impianto generale esistente in materia di vendite di liquidazione e di vendite di fine stagione, ma per queste ultime apporta modifiche ai periodi di svolgimento: i saldi invernali potrann o essere effettuati dal 7 gennaio al 28 febbraio e quelli estivi dal 15 luglio al 31 agosto.

La novità più rilevante riguarda appunto le vendite promozionali, che non si potranno svolgere nei trenta giorni precedenti e successivi al periodo di vendita di fine stagione, né nel mese di dicembre. Nel corso dell'anno gli operatori potranno svolgere un numero indefinito di vendite promozionali, purché entro il limite massimo di sessanta giorni.

Le disposizioni sulle vendite promozionali non si applicano in caso di offerte di prodotti alimentari freschi e deperibili e per i prodotti che non sono oggetto di vendite di fine stagione. Queste ultime, è bene ricordarlo, riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca