Zanonato: "al via la Sabatini-bis per dare un forte impulso alle pmi"

Presentato il nuovo strumento per le pmi messo in piedi dal Governo e dedicato alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi che realizzano investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature, hardware, software e tecnologie digitali.

13 febbraio 2014

La Sabatini bis sarà una misura di sostegno agli investimenti e darà un "forte impulso" alle piccole e medie imprese. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonanto, in conferenza stampa presentando il nuovo strumento per le pmi messo in campo dal Governo "a tempi record". La Cassa depositi e prestiti ha costituito un plafond di 2,5 miliardi di euro, che potrà essere aumentato fino a 5 miliardi. Si stima che saranno oltre 16mila le aziende che accederanno alla nuova Sabatini. Le imprese interessate potranno presentare le domande di finanziamento e contributo alle banche a partire dal 31 marzo ed entro il 10 marzo scaricare dal sito del ministero i moduli di domanda. Lo strumento si rivolge alle micro, piccole e medie imprese operative di tutti i settori produttivi che realizzano investimenti, anche con operazioni di leasing finanziario in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature, nuovi di fabbrica a uso produttivo, nonchè investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.