Confcommercio: "consumi in profondo rosso"

Confcommercio: "consumi in profondo rosso"

DateFormat

24 gennaio 2013

"E' un dato che ribadisce ancora una volta come la crisi dei consumi sia profonda e come sia lontana un'inversione di tendenza". Questo il commento dell'Ufficio studi di Confcommercio alle rilevazioni sulle vendite al dettaglio di novembre diffuse dall'Istat. "Il ridimensionamento degli acquisti, prossimo al 4% se valutato al netto dell'inflazione, coinvolge in modo diffuso i diversi formati distributivi, con punte particolarmente gravi per la piccola distribuzione. Per quanto riguarda i settori, l'abbigliamento, le calzature ed i mobili, che attivano buona parte della produzione nazionale, mostrano profondi arretramenti. Anche alla luce di queste evidenze, è necessario e urgente - conclude l'Ufficio Studi - mettere la crescita al primo posto dell'agenda di politica economica del Paese".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca