Confcommercio Milano: accordo con vcita e Mastercard per la transizione digitale

Confcommercio Milano: accordo con vcita e Mastercard per la transizione digitale

Un progetto di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e della piattaforma vcita per aiutare le piccole e medie imprese nella transizione digitale.

DateFormat

1 agosto 2023

Digitalizzarsi in fretta per sopravvivere: è stata questa una delle principali sfide per le piccole e medie imprese negli ultimi anni, soprattutto a causa della pandemia. Per questo Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza ha siglato, in collaborazione con Mastercard, una partnership con vcita, soluzione integrata per il business management, pensata per aiutare gli imprenditori nella transizione digitale.

L’iniziativa coinvolgerà, nella sua prima fase, oltre 17.000 imprenditori associati a Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, che saranno invitati a partecipare alla campagna “Level Up”: in 21 giorni potranno digitalizzare le proprie attività con l’aiuto della piattaforma e dell’app di vcita. L’obiettivo sarà quello di estendere gradualmente la campagna a oltre mezzo milione di piccole e medie imprese associate a Confcommercio, che sta già intensificando anche a livello nazionale le iniziative per fornire ai propri membri assistenza nella digitalizzazione. La strada per la partnership è stata spianata da Mastercard, azienda leader nel settore dei pagamenti che condivide l’impegno nel supportare le piccole e medie imprese nella transizione digitale.

"Per Confcommercio Milano, l'alleanza con Mastercard realizzata tramite il progetto vcita Level Up 21 è importante per espandere la nostra proposta di valore verso il mercato poco servito delle PMI", ha dichiarato Andrea Colzani, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. "Attraverso questa partnership, forniamo alle imprese socie di Confcommercio un'offerta esclusiva che le aiuterà, un passo alla volta, a ottenere le competenze sempre più necessarie all'interno di mercati in costante cambiamento. Ci auguriamo che le piccole imprese da noi rappresentate vivano una trasformazione semplice ma efficace".

La partnership mira a garantire alle piccole e medie imprese italiane una sostenibilità a lungo termine, che possa passare per l’ottimizzazione delle attività commerciali online, per l’implementazione dei sistemi di fatturazione e pagamento e per la riduzione dei costi amministrativi, in modo da organizzare meglio il lavoro e rendere generalmente più agevole l’esperienza dei clienti.

"Siamo davvero lieti di collaborare con Confcommercio, offrendo la nostra piattaforma di business management per PMI alla sua vasta rete di piccole imprese e aiutandole a raggiungere il loro massimo potenziale", ha affermato Itzik Levy, fondatore e CEO di vcita. "Siamo molto orgogliosi della proposta di partnership che noi di vcita abbiamo sviluppato, e felici di lavorare in tandem con Confcommercio per supportare al meglio le PMI che ne fanno parte. Offrendo loro una soluzione digitale integrata, le PMI possono gestire le loro finanze, i clienti, il tempo e le operazioni di marketing in modo più semplice ed efficiente, facendo crescere il proprio business".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca