Premio Libero Grassi ed. 2017

Giovedì 18 maggio alle 10.30 a Palermo alla presenza della famiglia Grassi, in Via Maqueda 172, presso l'Aula Magna della  Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali dell'Università di Palermo  si è svolta la manifestazione conclusiva  del Premio Libero Grassi 2017.

"La Costituzione italiana: diritti e doveri" è il tema della edizione 2017 del Premio Libero Grassi - l'iniziativa sostenuta da Confcommercio – Imprese per l'Italia dal 2009 e  ideata dalla Cooperativa Solidaria in accordo con la famiglia Grassi..

La XIII edizione del concorso ha previsto due bandi: per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, la selezione di una canzone inedita  su l'art. 34. "La scuola è aperta a tutti"; per la scuola secondaria di secondo grado la selezione di una sceneggiatura su l'art. 53 "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva".

La giuria ha selezionato per la migliore sceneggiatura video, trasformate in un filmato realizzato da professionisti,  "Ciò che viene a mancare " della classe II L dell'IPSSS Galvani - Iodi di Reggio Emilia.  Per la più bella canzone al I posto "Liberi di volare" di un gruppo di dodici alunni di diverse classi medie dell'I.C. Gesué di San Felice a Cancello (CE) e al II posto ex aequo "La marcetta del Diritto " di un trio di alunne dell'I.C. Buonocore - Fienga di Meta (NA) e  "Scuola Costituzione" delle classi III D e IV D della scuola primaria della Direzione Didattica 4° Circolo di Lecce.

Guarda la fotogallery della Cerimonia di Premiazione del Premio Libero Grassi 2017.

Visita il sito del Premio Libero Grassi.

Video:

CARICA ALTRI CONTENUTI