Argomenti: Articolo 

Conftrasporto: "Bene il sostegno del Mit per l'autotrasporto"

Il vicepresidente Uggè: "La misura, approvata anche dalla nostra associazione riguarda gli stanziamenti per il rimborso dei pedaggi autostradali, il sostegno agli investimenti per il rinnovo del parco mezzi e la formazione professionale". Uggè e Palenzona hanno inaugurato la sede Fai Lombardia a Bruxelles

Sullo stanziamento di 240 milioni di euro previsto dal Mit a sostegno dell'autotrasporto, Conftrasporto dichiara di apprezzare l'impegno del viceministro Edoardo Rixi per aver tenuto fede agli impegni assunti lo scorso febbraio al Salone dei Trasporti Transpotec di Verona. "La misura, approvata anche dalla nostra associazione nell'incontro che si è svolto al ministero dei Trasporti, riguarda gli stanziamenti per il rimborso dei pedaggi autostradali, il sostegno agli investimenti per il rinnovo del parco mezzi, ampiamente sollecitato da Conftrasporto, e la formazione professionale". "Ribadiamo tuttavia la necessità che, in presenza di fondi inutilizzati per altre misure previste per l'autotrasporto, questi vengano impiegati per ridurre le conseguenze negative dei tagli decisi dall'ultima legge di bilancio", conclude il vicepresidente Uggè.

Uggè e Palenzona alla presentazione della sede Fai a Bruxelles

I Presidenti Uggè e Palenzona, in occasione dell'apertura della sede FAI Lombardia a Bruxelles alla presenza del Sottosegretario Alan Rizzi , sono stati ricevuti dal Rappresentante Permanente Aggiunto d'Italia presso l'UE, Ambasciatore Michele Quaroni. Sono state presentate all'Ambasciatore le priorità del mondo della logistica e dei trasporti rappresentato in Confcommercio. 

02 aprile 2019