Da Edi Confcommercio una campagna di strumenti digitali per le imprese

Da Edi Confcommercio una campagna di strumenti digitali per le imprese

Il Digital Innovation Hub di Confcommercio lancia “Edi Xmas Box”: consulenza gratuita agli Sportelli dell’Innovazione e aiuto per approfittare delle opportunità offerte dal social shopping.

DateFormat

16 dicembre 2020

Edi, il Digital Innovation Hub di Confcommercio, lancia la campagna di Natale “Edi Xmas Box”, dedicata alle imprese del terziario di mercato con l’offerta di strumenti digitali di immediato e facile utilizzo a sostegno delle vendite. La pandemia ha, infatti, amplificato le potenzialità e l’importanza del web per raggiungere clienti e consumatori.

Aderendo, le imprese potranno usufruire di una consulenza gratuita per capire le soluzioni digitali più adatte alle proprie esigenze, tramite gli Sportelli dell’Innovazione di Confcommercio presenti sul territorio nazionale. Inoltre, alle prime 10mila iscritte verrà offerta gratuitamente anche l’apertura e l’ottimizzazione della scheda Google My Business che permette alle imprese di essere facilmente individuate e visibili sul web. Del resto, è ben noto il fenomeno del R.O.P.O (research online, purchase offline) per cui il consumatore prima di acquistare in negozio tende a fare ricerche locali su Internet.

La seconda offerta della campagna riguarda, invece, il processo di vendita che continua ad essere fortemente penalizzato dalle restrizioni imposte dal Covid-19 soprattutto per chi ha un negozio o un’attività diretta al pubblico. Con “Edi Social Shopping” le imprese potranno usufruire delle opportunità del social-commerce, dotandosi di questa facile applicazione configurata per vendere direttamente sui più usati social network senza dover aprire un e-commerce.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca