Chi ha aderito al Patto anti inflazione?

L'elenco in aggiornamento degli esercizi che hanno aderito all'iniziativa del governo con le associazioni della distribuzione e del commercio per offrire agli italiani prodotti a prezzi bloccati o scontati.

5 ottobre 2023

Per aiutare le famiglie in difficoltà di fronte all'aumento generalizzato dei prezzi, il governo ha firmato il patto anti inflazione con Confcommercio, ANCD-Conad, ANCC-Coop, Federdistribuzione e FIESA-Confesercenti e le associazioni che rappresentano i settori delle farmacie e parafarmacie. Si tratta di un'iniziativa per offrire agli italiani prodotti a prezzi bloccati o scontati. La misura è partita il primo ottobre scorso e continuerà fino al 31 dicembre 2023.

Elenco degli esercizi

Di seguito la lista in PDF del Mimit con gli esercizi e i punti vendita che hanno aderito all'iniziativa (come ad esempio supermercati, consorzi, farmacie, parafarmacie, negozi di prodotti biologici) organizzato per province e in continuo aggiornamento.

Abruzzo

Basilicata