Farmacie: a Bologna nasce Ascomfarma

L'azione della neo costituita Associazione mira a sviluppare rapporti con realtà associative del settore farmaceutico operanti in altre Regioni, al fine di creare un circuito di scambio e discussione finalizzato a migliorare la professionalità.

31 gennaio 2007
“La cultura non può attendere- continua il Presidente Filetti - e l'Associazione Commercianti intende continuare su questa lin

Farmacie: a Bologna nasce Ascomfarma

E’ stata costituita a Bologna, in ambito Ascom, l’Associazione di titolari di farmacie Ascomfarma. Per il presidente Ascom, Bruno Filetti, si tratta di un riconoscimento all’azione di un’associazione che “con la sua azione promuove concretamente lo sviluppo, non solo economico, ma anche  sociale del territorio�.

“Oggi fondare un’Associazione di titolari di farmacie - rileva Lea Garofani, neo presidente di Ascomfarma - significa ottenere uno spazio di rappresentanza ai tavoli di concertazione del Comune di Bologna, dell’AUSL e del CUP 2000 per esprimere pareri sulle tematiche del settore farmaceutico e per condurre tutte le azioni necessarie ad aumentare lo standard di qualità del servizio erogato al cittadino. Non solo: vuol dire avviare una fase di dialogo con l’Amministrazione Comunale, la Prefettura e le Forze dell’Ordine sul problema della sicurezza per arrivare alla sperimentazione di nuove iniziative e proposte�.

L’azione della neo costituita Associazione mira a  sviluppare rapporti con realtà associative del settore farmaceutico operanti in altre Regioni, al fine di creare un circuito di scambio e discussione finalizzato a migliorare la professionalità e ad affrontare più tematiche fino a livello nazionale. Infine, per permettere una formazione continua Ascomfarma, in collaborazione con Ascom Bologna, ha l’obiettivo di mettere a punto specifici corsi di aggiornamento professionale per gli associati.