Passera: "Bene l'accordo tra le imprese, ora concertazione seria con i sindacati"

8 novembre 2012

"Era importante che le imprese trovassero una base comune e con ieri sera questo lavoro e' stato
fatto. Adesso e' molto importante che in maniera seriamente concertativa si trovi insieme al mondo del sindacato un accordo, in modo tale che il Governo metta quello che manca per rendere questo
pezzo della produttivita' una realta'". Cosi' il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera commenta l'accordo raggiunto sulla produttivita' tra le imprese. "Dopo ieri sera - aggiunge - sono particolarmente fiducioso. Da parecchie settimane lavoriamo su uno dei problemi piu' significatividel nostro sistema economico che e' quello della produttivita'. Abbiamo deciso, come Governo, di affidare alle parti sociali la ricerca di un accordo che permetta di giustificare l'impegno che noi come governo ci metteremo in termini di risorse: 1,6 miliardi per premiare i contratti di produttivita'". "Era importante - ha continuato - che le imprese trovassero una base comune e questo lavoro e' stato fatto". "E' molto importante che, adesso, in maniera seriamente concertativa -ha concluso - si trovi, assieme al mondo del sindacato, un accordo in modo tale che il governo metta quello che manca per rendere questo pezzo della produttivita' una realta'".