Dal primo settembre "click day" per il bonus trasporti
Dal primo settembre "click day" per il bonus trasporti
Fondi finiti per l'agevolazione che permette di comprare abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. Sarà possibile tentare nuovamente a partire dal prossimo mese.
Ad agosto non sarà possibile fare domanda per il bonus trasporti. Sul sito dedicato del Ministero del Lavoro si legge che la dotazione finanziaria messa in campo dal governo (Decreto legge n. 5 del 14 gennaio 2023) risulta momentaneamente esaurita. Sarà però possibile effettuare un nuovo tentativo a partire dalle ore 8 del primo settembre 2023, utilizzando gli eventuali fondi residui generati dal mancato utilizzo del bonus nel mese di agosto.
Il cosiddetto "click day" verrà ripetuto anche nei mesi successivi, fino al totale completamento dei soldi stanziati, ma già si parla di un possibile nuovo rifinanziamento. Le domande potranno essere presentate con le solite modalità, accedendo quindi alla piattaforma web dedicata tramite SPID di livello 2 o CIE (carta d'identità elettronica).
Al momento possono richiedere l'agevolazione le persone fisiche con un reddito entro i 20mila euro. Il contributo può essere richiesto per sé o per un minore a carico e deve essere utilizzato entro il mese solare di emissione.