Sib-Confcommercio "profondamente insoddisfatto"

20 giugno 2012

''Sono profondamente insoddisfatto per la conferma della propria posizione da parte della Commissione Ue malgrado nella riunione avessimo portato nuove argomentazIoni a sostegno della categoria anche in analogia con le imprese delle acque minerali'': è il commento di Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari - Confcommercio in occasione dell'incontro a Bruxelles
con la Commissione Ue. ''Dall'altra parte sono soddisfatto per la ferma presa di posizione di Regioni, Province, Comuni e di molti parlamentari europei a sostegno della necessità di trovare una soluzione a salvaguardia delle imprese esistenti'', prosegue Borgo. ''Purtroppo dobbiamo, poi, riscontare la totale assenza del governo italiano, contrariamente agli impegni assunti precedentemente, ad affrontare con decisione questa problematica con l'Unione europea che coinvolge ben 30.000 imprese ed oltre 600.000 addetti''.