Sicilia: per le pmi niente risorse in Finanziaria

Lo denuncia l'Unione delle associazioni delle piccole e medie imprese, auspicando un incontro con il presidente della Regione per conoscere il progetto di sviluppo per l'economia siciliana e le prospettive per il mondo produttivo.

28 aprile 2010
FINANZIARIA: ASSOCIAZIONI PMI, NIENTE RISORSE PER SVILUPPO

Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Casa, Claai, LegaCooperative e Confcooperative “Nella Finanziaria non ci sono le risorse per lo sviluppo”. Lo denuncia l'Unione delle associazioni delle Piccole e medie imprese in merito alle proposte per il documento finanziario dell'Assemblea regionale siciliana.

Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Casa, Claai, LegaCooperative e Confcooperative ritengono che nel documento siano carenti iniziative per il sostegno alle piccole e medie imprese. Se nella previsione di entrata oltre metà delle somme (7 milioni di euro) sono costituiti da trasferimenti dello Stato e dell'Ue, l'Unione chiede quali saranno le strategie di investimento per lo sviluppo una volta che questi finanziamenti verranno meno.

L'Unione auspica che il primo maggio il presidente della Regione convochi in un tavolo di confronto per conoscere il progetto di sviluppo per l'economia siciliana e le prospettive per il mondo produttivo.