TURISMO
Enit, Palmucci: "forti e aggressivi per eguagliare record 2018"
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online › Turismo
-
26 maggio 2020
Il presidente Patané chiede al ministro degli Esteri di consultare le categorie degli operatori del turismo per trovare contromisure al fiorire di accordi bilaterali tra singoli Stati dell'Unione europea.
-
12 maggio 2020
Per il presidente di Confturismo-Confcommercio, Luca Patanè, "quando, a fine anno, mancheranno alla bilancia commerciale italiana i 17 miliardi di surplus generati dal turismo nel 2019, finalmente ci si renderà conto dell'importanza del nostro settore, ma sarà troppo tardi".
-
3 maggio 2020
Indagine Confturismo-Swg: niente vacanze per il 57% degli italiani, mentre il 32% le farà vicino casa per soli due o tre giorni. Solo il 7% farà shopping o comprerà regali in vacanza. Patané: "per salvare il turismo intervenire su più fronti".
-
6 aprile 2020
Il presidente Patanè: "Il governo deve tenere il turismo al centro delle strategie per il rilancio dell’economia italiana". "Già certa la perdita di oltre 30 milioni di turisti italiani e stranieri tra marzo e maggio".
-
31 marzo 2020
Da un sondaggio condotto insieme a SWG emerge che la metà degli intervistati ha intenzione di fare una vacanza appena l’emergenza sanitaria finirà e l’allarme sarà cessato. Patanè: "sostenere il turismo adesso significa investire in un settore che mette in moto a sua volta altri consumi".
-
17 marzo 2020
"Non ci può essere un provvedimento singolo, la situazione deve essere seguita in ogni passaggio della sua evoluzione con misure da adottare nel momento più opportuno".