A tre Ascom il Premio Associazione Socialmente Responsabile

A tre Ascom il Premio Associazione Socialmente Responsabile

A Confcommercio Chieti, Ascom Padova e Unione di Trieste la seconda edizione del riconoscimento che Confcomercio attribuisce alle strutture che si sono distinte per attività ed esperienze orientate al principio della Responsabilità Sociale delle Imprese.

DateFormat

14 marzo 2008
A tre Ascom il Premio Associazione Socialmente Responsabile

A tre Ascom il Premio Associazione Socialmente Responsabile

 

Nell’ambito della prima giornata del Forum di Cernobbio si è svolta la cerimonia di consegna della seconda edizione del Premio Associazione Socialmente Responsabile, riconoscimento che Confcomercio attribuisce alle strutture del sistema associativo che si sono distinte per attività ed esperienze orientate al principio della Corporate Social Responsibility, ovvero Responsabilità Sociale delle Imprese.

Si tratta di un tema, come ha sottolineato il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che “ha conquistato spazi crescenti a livello comunitario, tanto da aver portato la Commissione Europea a dedicargli un Libro Verde, e internazionale perché le imprese hanno assunto una sempre maggiore consapevolezza di quanto le ‘buone pratiche’, nei rapporti con i fornitori ed i consumatori piuttosto che con i dipendenti, nei confronti dell’ambiente e delle comunità locali, siano diventate un fattore imprescindibile nello svolgimento della propria attività�.

“Abbiamo sposato questo tema e riproposto anche quest’anno, dopo quella dell’anno scorso, una nuova edizione del Premio, rivolta alle nostre associazioni territoriali e di categoria perché convinti, come Confcommercio, di poter, e dover fare tutta la nostra parte per quel supplemento di responsabilità che oggi più che mai l’intero Paese deve mettere in campo per perseguire obiettivi di sviluppo ed equità. Devo dire che la risposta che è arrivata dalle nostre strutture è stata molto significativa soprattutto per la qualità dei progetti e delle iniziative che le associazioni hanno promosso e realizzato�, ha aggiunto Sangalli.

“La scelta â€" ha concluso il presidente di Confcomercio - è caduta su progetti profondamente radicati sul territorio e dedicati ai cittadini, perché è un riconoscimento del ruolo che le associazioni svolgono nell’interesse dell’intera collettivitàâ€�.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca