Confcommercio Roma: "Abusivismo crea danno mortale a imprese regolari"

Il presidente Roscioli: 'Un plauso alla polizia locale di Roma Capitale per la brillante operazione effettuata in zona Prati". "L'intervento costante e continuato delle forze dell'ordine e' l'unico deterrente per colpire il fenomeno".

6 dicembre 2013

''Voglio rivolgere un plauso alla polizia locale di Roma Capitale per la brillante operazione effettuata in zona Prati. Ancora un a volta e' stato dimostrato che l'intervento costante e continuato delle forze dell'ordine e' l'unico deterrente per colpire un fenomeno, quello dell'abusivismo che costituisce un danno economico non solo per chi in questo settore lavora nel pieno rispetto delle regole ma anche per tutta l'economia della citta'''. E' quanto dichiara il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli. ''Il fenomeno, infatti, - continua Roscioli - oltre che offrire una cattiva immagine di Roma, nelle parti periferiche della citta' sta creando un danno 'mortale' alle attivita' regolari che, complice anche il grave periodo economico che stiamo attraversando, sono costrette a chiudere lasciando ampi quartieri desertificati. Rilanciamo anche in questa occasione l'idea, sostenuta con forza dalle nostre associazioni Upvad e Fermoda Roma, di creare un gruppo di Polizia Urbana interforze dedicata esclusivamente al contrasto dell'abusivismo commerciale. L'importante pero' e' che qualunque decisione sia presa al piu' presto. Oramai e' una questione di sopravvivenza e cio' comporta forza e determinazione nei provvedimenti".