12 febbraio 2013

Oltre 220 mila imprese fra alberghi, agenzie di viaggio, campeggi, villaggi turistici, residenze turistico-alberghiere, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, discoteche, ostelli della gioventù, porti turistici, servizi di noleggio nautico, per oltre 1 milione di addetti e circa 25 milardi di euro di fatturato: questa la "fotografia" del Sistema-Turismo che Confcommercio-Imprese per l'Italia rappresenta attraverso Confturismo, il soggetto sindacale unitario più autorevole e rappresentativo del settore.

Numerose le linee di intervento attivate a sostegno delle esigenze delle imprese associate: dal costante sviluppo del dialogo con Istituzioni ed Organismi nazionali e comunitari deputati alla definizione delle politiche di settore, al monitoraggio, analisi e proposta della legislazione turistica europea, nazionale e regionale; dalla predisposizione di specifici documenti sugli aspetti collegati ai problemi ed alle prospettive di sviluppo del comparto, alla realizzazione di periodiche occasioni di approfondimento tecnico-informativo su argomenti di attualità.