Confcommercio incontra il Presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi

Confcommercio incontra il Presidente di Noi Moderati, Maurizio Lupi

L'intervento del Presidente Carlo Sangalli

Cari Presidenti, care amiche e cari amici,

 

salutiamo e ringraziamo il Presidente di Noi Moderati, l’amico Maurizio Lupi, per aver accettato il nostro invito sui temi cruciali e le sfide che attendono l’Europa di domani.

Le elezioni europee costituiranno, infatti, un passaggio democratico decisivo per un progetto europeo, caratterizzato da maggiore autonomia strategica e volto a promuovere la competitività dell’economia europea a livello globale.

Certo, negli ultimi cinque anni, il contesto globale è profondamente mutato e richiede, certamente, più Europa.

E nel nostro documento, nella nostra Agenda per l’Europa, vogliamo interpretare le esigenze e le aspettative delle nostre imprese, quelle del commercio, dei servizi, del turismo e della cultura, dei trasporti e della logistica, delle professioni.

E penso di poter dire che tra le priorità del vostro programma – che siamo particolarmente interessati ad approfondire - non mancano proposte che vanno nella direzione da noi auspicata: da un fisco più equo e favorevole a una maggiore semplificazione burocratica e normativa; dagli investimenti per un’occupazione di qualità a una maggiore concorrenza e innovazione nel mercato unico europeo; dagli investimenti in energia e infrastrutture.

Ed inoltre alla promozione di un ambientalismo responsabile che tenga insieme l’indipendenza energetica da fonti fossili con lo sviluppo di carburanti alternativi, tecnologie a idrogeno e nuovi sistemi di alimentazione per veicoli secondo il principio della neutralità tecnologica.

Lascio la parola all’amico Maurizio Lupi, Presidente di Noi Moderati, per il suo intervento.

 

Grazie.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca