In Veneto accordo Agenzia Entrate-Rete Imprese Italia

8 febbraio 2013

Un protocollo d'intesa è stato siglato tra la l'Agenzia delle Entrate e i rappresentanti regionali delle associazioni di categoria del mondo dell'artigianato e del commercio aderenti a Rete Imprese Italia.
Confartigianato, Casartigiani, Cna, Confesercenti e Confcommercio hanno chiuso un accordo con l'Agenzia per incrementare l'utilizzo dei servizi telematici delle Entrate da parte degli iscritti agli ordini in cambio di un'assistenza più rapida e personalizzata. Le associazioni di categoria si impegnano a promuovere presso i loro iscritti l'utilizzo in particolare del canale telematico ''Civis'' e della posta elettronica certificata con l'obiettivo di limitare le richieste presso gli uffici alle sole questioni non risolvibili per via telematica. L'Agenzia si impegna da parte sua a fornire risposta alle richieste di assistenza inviate tramite Pec o di riesame di irregolarità e delle cartelle di pagamento
inviate attraverso ''Civis'' entro dieci giorni lavorativi.