Sondaggio Censis - Nota informativa sintetica

Sondaggio Censis - Nota informativa sintetica

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13 novembre 2006
SONDAGGIO CENSIS

SONDAGGIO CENSIS

“OUTLOOK DEI CONSUMI

CLIMA DI FIDUCIA E PREVISIONI DI SPESA DELLE FAMIGLIE ITALIANE�

 

 

DOCUMENTO INFORMATIVO COMPLETO

(in ottemperanza al regolamento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di pubblicazione e diffusione dei sondaggi sui mezzi di comunicazione di massa: delibera 153/02/CSP,  allegato A, art. 3, pubblicato su G.U. 185 del 8/8/2002)

 

 

NOTA INFORMATIVA SONDAGGIO

“OUTLOOK DEI CONSUMI â€" 3° Trimestre 2005â€�

 

 

Autore: Censis â€" Adacta

 

Committente e Acquirente: Confcommercio

 

Tipo di rilevazione: Sondaggio di opinione

 

Oggetto del sondaggio: Comportamenti di spesa

 

Universo di riferimento:  adulti (18 anni ed oltre) persone di riferimento della famiglia

 

Tipo di campione: campionamento casuale rappresentativo della popolazione di riferimento, stratificato rispetto alle variabili sesso, età, area geografica ed ampiezza demografica del comune di residenza.

 

Estensione territoriale: tutto il territorio italiano

 

Data di realizzazione sondaggio: prima settimana del mese di novembre 2005

 

Metodologia di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche mediante metodologia CATI (Computer Assisted Personal Interviewed)

 

Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande:  l’utilizzo del sistema CATI  garantisce l’affidabilità dei risultati e la rapidità dei tempi di elaborazione, grazie al salvataggio automatico delle risposte su supporto informatico e alla possibilità di verifiche automatiche

 

Numerosita’ campionaria: 1.000

 

Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,1%

 

Numero di contatti:

-                    interviste complete: 1.000, rifiuti/sostituzioni: 4.199, totale contatti effettuati: 5.199

 


 

NOTA INFORMATIVA SONDAGGIO

“I consumi degli italiani tra crisi e possibilità di ripresa â€" 4° Trimestre 2005â€�

 

 

Autore: Censis â€" Adacta

 

Committente e Acquirente: Confcommercio

 

Tipo di rilevazione: Sondaggio di opinione

 

Oggetto del sondaggio: Comportamenti di spesa

 

Universo di riferimento: adulti (18 anni ed oltre) persone di riferimento della famiglia

 

Tipo di campione: campionamento casuale rappresentativo della popolazione di riferimento, stratificato rispetto alle variabili sesso, età, area geografica ed ampiezza demografica del comune di residenza.

 

Estensione territoriale: tutto il territorio italiano

 

Data di realizzazione sondaggio: prima e seconda settimana del mese di gennaio 2006

 

Metodologia di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche mediante metodologia CATI (Computer Assisted Personal Interviewed)

 

Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande:  l’utilizzo del sistema CATI  garantisce l’affidabilità dei risultati e la rapidità dei tempi di elaborazione, grazie al salvataggio automatico delle risposte su supporto informatico e alla possibilità di verifiche automatiche

 

Numerosita’ campionaria: 1.000

 

Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,1%               

 

Numero di contatti:

-                    interviste complete: 1.000, rifiuti/sostituzioni: 3.655, totale contatti effettuati: 4.655

 


 

NOTA INFORMATIVA SONDAGGIO

“I consumi degli italiani tra crisi e possibilità di ripresa â€" 1° Trimestre 2006â€�

 

 

Autore: Censis â€" Adacta

 

Committente e Acquirente: Confcommercio

 

Tipo di rilevazione: Sondaggio di opinione

 

Oggetto del sondaggio: Comportamenti di spesa

 

Universo di riferimento: adulti (18 anni ed oltre) persone di riferimento della famiglia

 

Tipo di campione: campionamento casuale rappresentativo della popolazione di riferimento, stratificato rispetto alle variabili sesso, età, area geografica ed ampiezza demografica del comune di residenza.

 

Estensione territoriale: tutto il territorio italiano

 

Data di realizzazione sondaggio: quarta settimana  del mese di marzo 2006

 

Metodologia di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche mediante metodologia CATI (Computer Assisted Personal Interviewed)

 

Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande:  l’utilizzo del sistema CATI  garantisce l’affidabilità dei risultati e la rapidità dei tempi di elaborazione, grazie al salvataggio automatico delle risposte su supporto informatico e alla possibilità di verifiche automatiche

 

Numerosita’ campionaria: 1.000

 

Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,1%               

 

Numero di contatti:

-                    interviste complete: 1.000, rifiuti/sostituzioni: 3.005, totale contatti effettuati: 4.005

 


 

NOTA INFORMATIVA SONDAGGIO

“I consumi degli italiani tra crisi e possibilità di ripresa â€" 2° Trimestre 2006â€�

 

 

Autore: Censis â€" Adacta

 

Committente e Acquirente: Confcommercio

 

Tipo di rilevazione: Sondaggio di opinione

 

Oggetto del sondaggio: Comportamenti di spesa

 

Universo di riferimento: adulti (18 anni ed oltre) persone di riferimento della famiglia

 

Tipo di campione: campionamento casuale rappresentativo della popolazione di riferimento, stratificato rispetto alle variabili sesso, età, area geografica ed ampiezza demografica del comune di residenza.

 

Estensione territoriale: tutto il territorio italiano

 

Data di realizzazione sondaggio: quarta settimana  del mese di marzo 2006

 

Metodologia di raccolta delle informazioni: interviste telefoniche mediante metodologia CATI (Computer Assisted Personal Interviewed)

 

Verifica della coerenza delle risposte alle diverse domande:  l’utilizzo del sistema CATI  garantisce l’affidabilità dei risultati e la rapidità dei tempi di elaborazione, grazie al salvataggio automatico delle risposte su supporto informatico e alla possibilità di verifiche automatiche.

 

Numerosita’ campionaria: 1.000

 

Rappresentatività dei risultati: il margine di errore relativo ai risultati del sondaggio sul totale dei casi, al livello di significatività del 95%, è compreso fra +/- 3,1%

 

Numero di contatti:

-                    interviste complete: 1.000, rifiuti/sostituzioni: 4.035, totale contatti effettuati: 4.035

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