Le stime dell'Abi di aprile confermano i segnali positivi per i nuovi flussi di finanziamento già emersi a febbraio e marzo, collegati alle politiche monetarie della Bce. Gli effetti positivi non si sono però ancora trasferiti a famiglie e imprese.
Sarà l'Auditorium Centro Congressi Stella ad ospitare l'evento. Dopo i saluti di Pisapia, Maroni e Sala è in programma la relazione del presidente Sangalli. Chiuderà i lavori il ministro Guidi.
I dati di un'indagine effettuata da Federalberghi indicano che per il 'ponte' del 2 giugno crescerà del 6,6% il numero di turisti e che Expo è stata finora visitata già da 1,9 milioni di italiani. Bocca: "risultato confortante, la ripresa finalmente sembra affacciarsi al nostro orizzonte".
CONVEGNO TRASPORTI
Quarto convegno annuale sui trasporti organizzato da Confcommercio, dal titolo "L'Italia disconnessa": nel 2014 è tornato il segno più (+0,5%), mentre nel 2015 e nel 2016 la crescita sarà dell'1,6%. Ma la concorrenza 'borderline' degli autotrasportatori dell'est europeo e i mali atavici del settore fanno ombra alla ripresa.
Al via il progetto Signa Maris attuato dall'organismo intermedio del PoIn "Attrattori culturali, naturali e turismo" del Mibact con la collaborazione di Invitalia e Aci.Attraverso il sito www.signamaris.it, i profili social e un'App gratuita, sarà attiva una rete di 38 porti turistici in Puglia, Sicilia, Campania e Calabria.come porte di accesso alle bellezze del territorio.
Al Marriott Grand Hotel Flora sono arrivati il Barolo 2011 e il Barbaresco 2012. L'evento è stato organizzato dall'ente camerale in collaborazione con i produttori dei due vini, le Enoteche omonime, l'associazione romana sommelier, Arte dei Vinattieri, Confcommercio e Unioncamere.
Incontro tra governo e organizzazioni datoriali e sindacali. Con il nuovo decreto attuativo del Jobs Act sugli ammortizzatori sociali viene prevista "l'estensione a tutte le imprese, dai cinque dipendenti in su, e agli apprendisti" della possibilita' di usufruire della cassa integrazione".
Nel corso dell'evento è stata presentata anche la campagna associativa 2015 e il nuovo portale confcommerciosalerno.it. Gli associati potranno cogliere le opportunità ed i vantaggi delle offerte promozionali e delle convenzioni appositamente studiate per loro.
Il Tribunale di Milano ha deliberato di bloccare in via cautelare ed urgente, e inibire, il servizio Uber-Pop in tutta Italia, accertando la concorrenza sleale del servizio nei confronti dei tassisti.
territorio e categorie
venerdì, 29 maggio 2015
Aggiornato alle 13:51

Prossimi appuntamenti
SETTANTENNALE CONFCOMMERCIO
Web Tv
Sul Garantista i responsabili Confcommercio dell'Ufficio Studi e del settore fiscale sostengono che "si scopre che, smonta questo e smonta quello, le risorse si trovano con relativa facilità". In realtà ciò che serve è "un'azione efficace e trasparente di riduzione della spesa pubblica improduttiva".
IN EVIDENZA
Studi e ricerche
Filtra gli articoli
Presentata nel capoluogo emiliano "Franchising&Retail Expo", la fiera internazionale di Assofranchising organizzata da BolognaFiere, in programma dal 28 al 30 aprile 2016. Fiorelli: "in un mercato sempre più competitivo bisogna specializzarsi o unirsi in sistemi a rete".

Confcommercio-Imprese per l'Italia
Confederazione Generale Italiana delle
Imprese, delle Attivita' Professionali e del
Lavoro Autonomo
Info
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma (IT)
tel. (+39) 06.58.661
fax (+39) 06.58.09.425
confcommercio@confcommercio.it
Confcommercio on-line e' una pubblicazione
plurisettimanale della CONFCOMMERCIO
Registrazione del Tribunale di Roma n 379
del 16.agosto.2001
Direttore Responsabile
Sergio DE LUCA
Redazione
Ugo DA MILANO / Angelo MORETTI
tel. (+39) 06.58.66.585 / 565
fax (+39) 06.58.12.880
redazione@confcommercio.it