A Cernobbio la diciottesima edizione del Forum Confcommercio

Appuntamento al Grand Hotel Villa d'Este il 31 marzo e primo aprile. I lavori inizieranno con la conferenza stampa di presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi sulle prospettive dell'economia e il ruolo del credito bancario per lo sviluppo del sistema imprenditoriale. Chiuderà la due giorni il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

Aumento Iva? "Ipotesi totalmente assurda"

L'ex premier Matteo Renzi smentisce le voci secondo le quali sarebbe d'accordo su un innalzamento dell'imposta sul valore aggiunto: "il Partito Democratico non farà mai aumentare l'Iva in questo Paese. Noi dobbiamo sostenere e incoraggiare i consumi, come è giusto che sia". Il confronto sul Def entrerà nel vivo martedì prossimo.

Bolkenstein: "no alla riforma proposta dalla Commissione Ue"

Rete Imprese Italia in audizione presso la commissione Industria del Senato: "la riforma allunga e complica i procedimenti normativi e amministrativi dei singoli Paesi: in questo modo viola i principi di proporzionalità, sussidiarietà e necessità".

A marzo cresce la fiducia di famiglie e imprese

Secondo i dati dell'Istat l'indice del clima di fiducia dei consumatori è salito da 106,6 a 107,6 rimanendo sul livello medio del periodo gennaio-febbraio 2017. Quello delle imprese passa da 104,3 a 105,1, il livello più elevato da gennaio 2016. Nei servizi sale da 105,5 a 106,5 e nel commercio al dettaglio passa da 108,4 a 108,7.

RUOTE D'ITALIA

Taxi e Ncc, otto anni per capire che una norma demenziale va cancellata non sono troppi?

Dal 2009 Conftrasporto chiede ai vari ministri che si sono succeduti alla guida del dicastero dei Trasporti di affrontare e risolvere una situazione insostenibile realizzando finalmente, con i rappresentanti delle categorie, una revisione organica della normativa di settore.

Vendita diretta a domicilio: 3,6 miliardi il valore, 520mila gli addetti

Il primo rapporto Format per Univendita, con i dati ufficiali della vendita diretta nel nostro Paese, fotografa un mondo di imprese dinamiche, in salute e con un'elevata fiducia verso il futuro.

L'industria italiana ritrova il segno meno

A gennaio fatturato e ordinativi tornano a scendere dopo tre mesi di crescita congiunturale. Per il fatturato -2,9% e per gli ordini -3,5%. In confronto a gennaio 2016 resta però il segno più: +8,2% e +8,6% rispettivamente.

Pmi: stanziati 225 milioni a favore dei Confidi

Dal 2 maggio prossimo al via le domande per accedere alla somma stanziata per la costituzione di un apposito e distinto fondo rischi finalizzato alla concessione di nuove garanzie pubbliche alle pmi associate.

La "Strada dell'Amatriciana" in viaggio per l'Italia con il Road Show Runcard

Lo scorso fine settimana è partito da Amatrice, in modo simbolico, il villaggio itinerante del Road Show Runcard, organizzato da Fida e Fidal, che toccherà 15 città italiane fino al mese di novembre 2017.

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI