Il capogruppo Pd Speranza annuncia il ricorso alla fiducia dell'esecutivo sul testo emendato in Commissione Lavoro. Tensione nella maggioranza. Ok dalla Commissione Bilancio. Padoan difende il provvedimento: "Farà crescere l'occupazione".
Al termine del Consiglio dei Ministri, il premier Renzi ha illustrato il decreto legge "Per un Italia coraggiosa e semplice". Cancellati i tagli a sanità e istruzione. Interventi su F35 e auto blu ai ministeri. Fissato il tetto agli stipendi dei manager. Padoan: "Il dl Irpef irrobustisce una crescita che già c'è".
Indagine Federalberghi: saranno quasi 14,4 milioni gli italiani che si muoveranno tra Pasqua ed i 'ponti' del 25 aprile e del 1 maggio, circa il 5% in più rispetto allo scorso anno. Il presidente Bocca: "Segnali incoraggianti, ora il governo agisca".
SULLA STAMPA
Dal Corriere della Sera: dai debiti al personale. I soci italiani al lavoro per uscire dallo stallo. Resta il nodo della gestione dei 400 milioni di euro dei debiti nei confronti del sistema bancario.
Il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Del Basso: "A seguito della registrazione da parte della Corte dei Conti del decreto del ministro Lupi sono finalmente ripresi i pagamenti dell'Ecobonus per l'annualità 2010, destinato alle imprese che hanno utilizzato le rotte marittime quale alternativa al trasporto su strada".
"Fashion & High Street Report" a cura di Federazione Moda Italia. Il presidente Borghi: "È fondamentale che gli italiani tornino a fare acquisti e che le imprese continuino a investire in Italia, nel made in Italy e nella qualità dei prodotti".
Respinto l'emendamento proposto dal fronte 'anti-Made in' alla proposta per rafforzare la sicurezza dei prodotti di consumo che permettono di rendere obbligatorio il marchio del Paese di origine. Vignali (Ncd): "Finalmente l'Europa batte un colpo".
territorio e categorie
Prossimi appuntamenti
mercoledì, 23 aprile 2014
Aggiornato alle 10:01

Web Tv
IN EVIDENZA
Studi e ricerche
Filtra gli articoli
FORUM CONFCOMMERCIO 2014

Confcommercio-Imprese per l'Italia
Confederazione Generale Italiana delle
Imprese, delle Attivita' Professionali e del
Lavoro Autonomo
Info
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma (IT)
tel. (+39) 06.58.661
fax (+39) 06.58.09.425
confcommercio@confcommercio.it
Confcommercio on-line e' una pubblicazione
plurisettimanale della CONFCOMMERCIO
Registrazione del Tribunale di Roma n 379
del 16.agosto.2001
Direttore Responsabile
Sergio DE LUCA
Redazione
Ugo DA MILANO / Angelo MORETTI
tel. (+39) 06.58.66.585 / 565
fax (+39) 06.58.12.880
redazione@confcommercio.it