CONVEGNO FISCO

Sangalli: "Ridurre le tasse subito per far ripartire il Paese"

Il presidente di Confcommercio è intervenuto all'ormai consueto convegno che la confederazione dedica al tema del fisco. "Da tempo denunciamo che il livello di pressione fiscale del nostro paese è insostenibile per il sistema produttivo". "L'aumento dell'Iva è l'ultima cosa di cui hanno bisogno gli italiani".

CONVEGNO FISCO

L'Agenzia delle Entrate "tende" la mano a imprese e cittadini

Il neo direttore, Ernesto Maria Ruffini: "Occorre diminuire la temperatura del paese e mettere il fisco sul suo stesso fuso orario in modo che non sia più una zavorra che frena il Paese". "Vorrei che quando arriva una lettera con il nostro logo a chi la riceve non prendesse un colpo".

CONVEGNO FISCO

Padoan: "La pressione fiscale va certamente ridotta"

Il ministro dell'Economia al convegno sul fisco di Confcommercio: "I risultati ottenuti dal governo finora sono incoraggianti, ma resta molto da fare; dobbiamo approfittare della fase ciclica per una crescita strutturale e costante". "La Legge di bilancio sarà improntata sulla continua riduzione del deficit".

CONVEGNO FISCO

Contro l'evasione fiscale adottare il "modello Trentino"

Secono l'analisi regionale sulle determinanti dell'evasione fiscale, realizzata dall'Ufficio Studi, tra il 2011 e il 2014 il tasso di evasione fiscale è salito del 5,3%. Se tutte le Regioni italiane si comportassero come il Trentino si potrebbero recuperare 42,8 miliardi da emersione ed evasione fiscale nel medio periodo.

Balzo in avanti per fatturato e ordinativi

Il fatturato dell'industria a maggio segna "un significativo" aumento rispetto ad aprile, +1,5%, che porta il dato annuo al +7,6%, la crescita più alta da dicembre scorso. Forte anche l'incremento degli ordinativi: +4,3% sul mese e +13,7% (in termini grezzi) su base annua.

Sale la fiducia dei consumatori, in calo quella delle imprese

A luglio l'indice del clima di fiducia dei consumatori aumenta leggermente passando da 106,4 a 106,7. Lo rende noto l'Istat segnalando che l'indice composito del clima di fiducia delle imprese registra una diminuzione spostandosi da 106,3 a 105,5.

Borghi: "Confcommercio Roma sta uscendo dalla sua fase critica"

Il commissario dell'associazione dei commercianti capitolina: "Nell'ultimo anno abbiamo ridotto l'indebitamento del 40% e questo ci dà la possibilità di investire sul programma di rilancio. Ripartiamo dal microcredito con un accordo che offrirà alle imprese fino a 5 dipendenti e con meno di 5 anni di attività dei finanziamenti fino a 35 mila euro per investimenti di qualsiasi tipo".

Chiude Scarciello, salumiere anticlan: "Lasciato solo, vado via da Napoli"

Denunciò il degrado di Forcella. L'ex imprenditore Leonardi: "Basta con le passerelle". "Se tutti denunciassero né io né Ciro saremmo eroi, diceva bene Falcone, è un problema culturale, ma lo Stato ci mette il suo".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI