Il "Leave" ha vinto il referendum per uscire dalla Ue con il 51,89% dei voti. Scozia, Irlanda del Nord e Londra hanno votato largamente a favore del Remain. Il Galles e il resto d'Inghilterra per il Leave. Borse in picchiata ovunque, Cameron si dimette.
Ad Assisi si è aperta la due giorni dell'edizione 2016 di "Shareit" che si tiene al Valle di Assisi Hotel & Spa Resort. A chiusura dei lavori l'intervento di sintesi del Presidente Giovani Imprenditori, Alessandro Micheli.
L'Istat segnala un incremento dello 0,1% del valore delle vendite rispetto al mese precedente, mentre resta invariato l'indice in volume. Su base annua, cali rispettivi dello 0,5 e dello 0,9%.
Si è svolto a Roma, presso la sede nazionale di Confcommercio, il convegno, "Vigilanza privata e appalti: chiaroscuri di una riforma in divenire". Il presidente Gabriele: "Bene le nuove regole, ma è necessario uno tsunami comportamentale nel settore per uscire da una nociva autoconservazione".
Simonpaolo Buongiardino, presidente della neonata Federazione in seno alla Confederazione, ha illustrato i principi ispiratori del progetto e gli obiettivi futuri.
Non aiuta a "cementare" l'unione fra gli Stati del vecchio continente il fatto che conducenti provenienti da Paesi dell'Est, nei quali il costo del lavoro è mediamente inferiore di circa 20mila euro l'anno, "rubino" il lavoro agli autisti nazionali
Ad aprile, rispetto al mese precedente, incremento sia per il fatturato (+2,1%), sia per gli ordinativi (+1%). L'aumento del fatturato è trainato dalla crescita del mercato interno (+3,1%) quello degli degli ordinativi da un deciso incremento del mercato estero (+8,1%).
ASSEMBLEA 2016
I dati diffusi dall'Istat mostrano, rispetto al mese precedente, entrambi i flussi commerciali in contrazione, con una diminuzione più marcata per le esportazioni (-3%) che per le importazioni (-1,1%). Il surplus commerciale resta però superiore a quello del maggio 2015.
territorio e categorie
domenica, 26 giugno 2016
Aggiornato il 24 giugno 2016

Prossimi appuntamenti
WebTV
Indagine Federalberghi: I turisti stranieri in Italia generano quasi il 51% degli arrivi estivi (27,9 milioni), quota di mercato che si è sensibilmente ampliata negli ultimi anni (era infatti al 46% nel 2010), mentre il numero degli italiani è rimasto stabile a 27 milioni. Bocca: "Guardiamo ai prossimi mesi con fiducia".
IN EVIDENZA
Sezione Professioni
Sezione Legalità e Sicurezza
Studi e ricerche
Filtra gli articoli

Confcommercio-Imprese per l'Italia
Confederazione Generale Italiana delle
Imprese, delle Attivita' Professionali e del
Lavoro Autonomo
Info
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma (IT)
tel. (+39) 06.58.661
fax (+39) 06.58.09.425
confcommercio@confcommercio.it
Confcommercio on-line e' una pubblicazione
plurisettimanale della CONFCOMMERCIO
Registrazione del Tribunale di Roma n 379
del 16.agosto.2001
Direttore Responsabile
Sergio DE LUCA
Redazione
Ugo DA MILANO / Angelo MORETTI
tel. (+39) 06.58.66.585 / 565
fax (+39) 06.58.12.880
redazione@confcommercio.it