L'inflazione rallenta ancora

Il tasso d'inflazione a giugno 2017 frena all'1,2%, nei dati provvisori dell'Istat, toccando il livello più basso a partire da gennaio. L'indice dei prezzi al consumo su base mensile cala dello 0,1%.

In ripresa la fiducia di consumatori e imprese

La fiducia di consumatori e imprese è in recupero a giugno, dopo il calo di maggio. L'indice Istat del clima di fiducia dei consumatori aumenta di un punto percentuale passando da 105,4 a 106,4 e anche l'indice composito del clima di fiducia delle imprese (Iesi) sale da 106,2 a 106,4.

Il freno del fisco sulla ripresa

Alla settantaduesima assemblea di Confcommercio Piacenza sono intervenuti il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli che ha sottolineato la necessità di "un sistema fiscale equo e sostenibile". Poletti: "Non metteremo mano all'Iva".

La riforma dei porti "chiave" per il rilancio dell'economia

Cinquecento operatori della logistica hanno partecipato al convegno di Napoli organizzato da Confcommercio Campania su criticità e progetti della portualità. Errico: "Napoli, la Campania e tutto il Mezzogiorno possono diventare centrali nel rilancio del sistema imprenditoriale attraverso la crescita di tutto ciò che ruota attorno alla portualità".

Banche venete, via libera da Bankitalia. Ma Intesa avverte: "Con problemi al decreto salta l'operazione"

Via Nazionale nomina i commissari liquidatori. Tra loro anche l'ex ad di Popolare di Vicenza Fabrizio Viola. E Ca' de Sass mette in guardia: "Nel contratto una clausola che annulla l'accordo in caso di modifiche al provvedimento". Gentiloni: "Chi parla di regalo fa cattiva propaganda". Chiusura per 600 filiali, uscite volontarie per 3.900 lavoratori".

"Serve un codice etico contro il telemarketing selvaggio"

A Roma si è tenuta l'assemblea annuale Assocall. Un'occasione per tracciare un bilancio del 2016 ma anche per affrontare delicati problemi che riguardano l'attività dei call center. Il presidente Papagni: "Il lavoro della maggioranza delle aziende oneste è messo in pericolo dalla scorrettezza e dai metodi illegali di una piccola minoranza".

Territorio e categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI